"Pinocchio" a Lucca Comics and Games


"Pinocchio", il nuovo film d'animazione firmato da Enzo d'Alò, presentato lo scorso 30 agosto al Festival di Venezia, vincitore del Fondo Cinema della Regione Toscana e realizzato in collaborazione con Toscana Film Commission, ha partecipato, lo scorso 6 ottobre, anche al Festival di Busan, in Corea del Sud, uno dei principali festival cinematografici in Asia.

"Pinocchio" si è guadagnato anche una copertina del “daily” del festival, per la proiezione open air al BIFF Theatre (circa 4.000 posti). Un pubblico di giovani e molti bambini ha accolto Enzo D'Alo e la produttrice Maricla Affatato. Il film grazie alla selezione al festival, ha già trovato una distribuzione coreana con la Dreamwest.

Il pubblico toscano potrà vedere domani, sabato 3 novembre, in anteprima, il Pinocchio di Enzo d'Alò alla kermesse Lucca Comics & Games, alle ore 18.00, al Cinema Astra. Il film sarà preceduto dalla consegna del Movie Comics & Games Award 2012 a Enzo d’Alò e Lorenzo Mattotti e l’incontro con il regista Enzo d’Alò, l’illustratore Lorenzo Mattotti e Maricla Affatato, responsabile di produzione e voce della volpe.

02/11/2012, 13:00