Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Tre film indipendenti in uscita


Arrivano in sala "Si può fare l'amore vestiti?" di Donato Ursitti, "Vorrei vederti ballare" di Nicola Deorsola e "Villa la Maschera" di Francesca Bonfanti.


WEEK END AL CINEMA - Tre film indipendenti in uscita
Un fine settimana all'insegna del cinema indipendente.
Tre le produzioni italiane in uscita nelle sale da giovedì 6 dicembre:

Con Iervolino Entertainment arriva sul grande schermo "Si può fare l'amore vestiti?" di Donato Ursitti, Microcinema propone "Vorrei vederti ballare" di Nicola Deorsola e la produzione Primopiano Film mette in circuito "Villa la Maschera" di Francesca Bonfanti.

Si può fare l'amore vestiti?: Bianca Guaccero è Aurora, una sessuologa pugliese che vive a Roma, costretta a tornare al paese per problemi di famiglia. Lì, ritroverà la dimensione perduta nella metropoli e molto altro. Il regista Donato Ursitti confeziona il tutto in maniera pulita, anche se la scorrevolezza, i tempi, le battute e i personaggi stessi, sembrano rimanere sospesi a chilometri da quello che potrebbe essere un aspetto sarcastico, grottesco o cinico da vera commedia.

Vorrei vederti ballare: L'opera prima di Nicola Deorsola torna ad affrontare il complesso tema dell'anoressia. Anche si respira molto l'aria semplice e leggera da sceneggiato tv, nel complesso, per chi gradisce il genere sentimental/giovanile, il film è apprezzabile e girato con cura ed evidente passione.

Villa la Maschera: Dopo una dolorosa separazione da Lisa, Aldo di professione cuoco, distrutto moralmente cerca di rifarsi una vita aprendo un ristorante. Commedia toscana ambientata nel mondo dei "fornelli".

06/12/2012, 11:48

Antonio Capellupo