Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Vacuum" a Torino per l'uscita del nuovo numero di Mondo Niovo



Vacuum
Lunedì 17 dicembre (ore 20.45), l'Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) festeggia l’uscita dell’ultimo numero della rivista Mondo Niovo 18-24 ft/s con una serata speciale e l’anteprima torinese del film "Vacuum".

Appuntamento al cinema Massimo (sala 3) di Torino: nel nuovo numero di Mondo Niovo la parte diaristica sulle attività dell’AMNC si arricchisce di rubriche e di nuovi collaboratori (tra cui la scrittrice e traduttrice Cristana Astori).
Presenti Caterina Taricano, direttrice della rivista, Steve Della Casa, presidente onorario dell’Associazione, Luciano Sovena di Istituto Luce - Cinecittà, Giorgio Cugno regista di Vacuum, Marco Mastino e Matteo Pollone dell’AMNC.

A seguire l'anteprima torinese del film di Giorgio Cugno che verrà introdotto dallo stesso regista.
La pellicola ha avuto un grande successo ai festival internazionali come il Karlovy Vary International Film Festival, il Festival del Cinema Europeo di Lecce, dove ha vinto quattro premi, il Festival du film Italien de Villerupt e recentemente è stato selezionato per l’apertura del Tblisi International Film Festival in Georgia a rappresentare l'Italia come Miglior Opera Prima Europea.

La serata è organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC).
Ingresso a 3,00 euro.

11/12/2012, 12:38