Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FELLINI BLACK AND WHITE - Un biopic di Henry Bromell


In pre-produzione il film hollywoodiano su un misterioso viaggio - e relativa sparizione - di Federico Fellini in America


FELLINI BLACK AND WHITE - Un biopic di Henry Bromell
Fellini e Masina
E' in lavorazione a Hollywood un film che riguarda direttamente il cinema italiano, anche perché i personaggi principali della storia narrata sono Federico Fellini e Giulietta Masina.

Lo spunto di partenza del film di Henry Bromell (produttore della premiatissima serie "Homeland") è storica: nel 1957 Fellini si recò per la prima volta a Los Angeles per gli Oscar grazie alla nomination ricevuta da "Le notti di Cabiria", ma due giorni prima della cerimonia scomparve, senza che mai nessuno scoprisse dove fosse stato in quelle ore. Il copione di Bromell prova a dare una risposta.

A interpretare il regista è stato chiamato Walter Moura, attore brasiliano noto in Italia per i due film della serie "Tropa de elite", mentre Giulietta Masina sarà interpretata da Nina Arianda, che incarnerà anche Janis Joplin nel film "Janis".

Nel cast anche altri attori importanti, come Abbie Cornish (che interpreta Betty, una veterinaria di cui Fellini si infatuerà), Terrence Howard (un musicista jazz), Peter Dinklage (l'agente) e William H. Macy, amante di Betty.

16/01/2013, 09:00

Carlo Griseri