banner970x250
banner430X45

Il MESE DEL DOC - E' l'ora de "L'Estate di Giacomo"


Il film di Alessandro Comodin è tra i finalisti del Premio Doc/it Professional Award e sarà proiettato alla Casa del Cinema di Roma.


Il MESE DEL DOC - E' l'ora de
Ha partecipato a più di sessanta Festival e ha vinto prestigiosi premi fra cui tra i quali il Pardo d'Oro al Festival di Locarno e Premio Bright Future all’International Film Festival di Rotterdam nel 2012 il film è ora finalista per diventare il Miglior Documentario dell'Anno. Si tratta del documentario "L’Estate di Giacomo" di Alessandro Comodin che sarà proiettato lunedì 28 gennaio 2013 alle ore 21:30 alla Casa del Cinema di Roma alla presenza del regista all'interno de Il Mese del Documentario.

Giacomo incontra Stefania, sua amica d'infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un'estate ...
Delicato ritratto dell’adolescenza di Giacomo, diciottenne sordo in attesa di operarsi, "L’Estate di Giacomo" è uno sguardo prezioso sulla spensieratezza unita all’iniziazione dell’età adulta.

Proiezioni di L’Estate di Giacomo di Alessandro Comodin
- Lunedì 4 febbraio ore 21:30 alla presenza del regista
- Martedì 5 febbraio ore 21:30; sabato 9 febbraio ore 18:30; domenica 10 febbraio ore 16:30.

Il film è uscito in DVD grazie al premio distribuzione Cinemaitaliano.info - CG Home Video, assegnato al Festival dei Popoli (acquista qui).

03/02/2013, 15:11