Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Tilde Corsi nuovo consigliere d'amministrazione di Luce Cinecittà


Tilde Corsi nuovo consigliere d'amministrazione di Luce Cinecittà
Il cda di Istituto Luce - Cinecittà ha cooptato la produttrice Tilde Corsi per ricoprire il ruolo di consigliere d'amministrazione della Società. La prossima assemblea generale, alla presenza dell'azionista unico MiBAC, sarà chiamata a ratificare la nomina.
Tilde Corsi, figura tra le più rilevanti della produzione italiana, assieme al socio in RC produzioni Gianni Romoli, è la storica produttrice dei film di Ferzan Ozpetek e di alcuni importanti esordi del nostro cinema come "La siciliana ribelle" di Marco Amenta e "20 sigarette" di Aureliano Amadei, oltre ad aver lavorato con autori affermati come Marra, Vicari, Corsicato. Un impegno nella scoperta di nuove narrazioni e talenti premiato tra l'altro con un David di Donatello e il Nastro d'Argento come miglior produttrice.

Dopo le dimissioni di Riccardo Tozzi dovute alla difficile convivenza con gli impegni da Presidente di ANICA, la nomina nel cda di Istituto Luce-Cinecittà di un produttore (membro del consiglio direttivo di Anica), dimostra la continuità di condivisione di obiettivi e sinergia d'azione tra cinema pubblico e industria privata, nello scopo comune di creare le condizioni migliori per lo sviluppo e la circolazione del nostro cinema sia in Italia che all'Estero.

20/02/2013, 16:23

Lucilla Chiodi