Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Questa sera in streaming il doc "S.B. Io lo conoscevo bene"


Questa sera in streaming il doc
Il canale Teledico della piattaforma televisiva Streamit Twww.tv presenta in esclusiva web "S.B. Io lo conoscevo bene", a disposizione on line e on demand per 24h no stop da venerdì 22 febbraio dalle ore 20.30

“S.B. Io lo conoscevo bene” è un documentario che esplora i segreti, i passi falsi, le luci e le tante ombre oscure nella storia personale di Silvio Berlusconi attraverso i racconti delle persone che, a vario titolo, lo hanno accompagnato lungo tutto l'arco della sua vicenda personale, imprenditoriale e politica. Il ritratto intimo di un uomo che ha lasciato il segno nella storia italiana, e non solo nella politica, facendo parlare di sè anche in tutto il resto del mondo per la propria condotta spregiudicata, spesso indifferente a regole basilari del politically correct.

“S.B. Io lo conoscevo bene” non è un'inchiesta su Silvio Berlusconi, ma una ricostruzione attraverso numerose testimonianze, dell'ascesa e declino, secondo una parabola tipica della tragedia shakespeariana, di un uomo che ha segnato un'epoca attraverso una serie di profonde rotture nella psicologia, nel costume e nella cultura di un popolo. Per la regia di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella prodotto da Kinesis Film, il docu-film è stato presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Roma 2012, ora è in distribuzione nella sale italiane.

22/02/2013, 09:59