I Viaggi Di Roby

Inizia domani il Festival del Cinema ‘Città di Spello’


Inizia domani il Festival del Cinema ‘Città di Spello’
Rocco Papaleo
Domani, mercoledì 27 febbraio, si aprono i battenti della seconda edizione del Festival del Cinema ‘Città di Spello’ organizzato dall’Associazione Culturale Aurora.

La partenza è rappresentata dalla presentazione e conseguente apertura delle tre mostre in programma, da quella sugli ‘Effetti speciali con sezione omaggio a Carlo Rambaldi’ passando per quella relativa al concorso sviluppato con gli Istituti superiori umbri fino alla ‘Mostra del cinema in casa’, curata dal Museo del gioco e del giocattolo di Perugia.
Il primo appuntamento è dunque a Villa Fidelia, splendido contenitore delle esposizioni del Festival, con la Limonaia che ospiterà la presentazione e quindi il primo vero ciak di questa attesissima edizione.

Da giovedì 28, via alle proiezioni delle dieci pellicole in competizione, a cui si aggiunge lo spettacolo gratuito di Rocco Papaleo, programmato per la serata di venerdì 1° marzo nella struttura polivalente di Ca’ Rapillo.

Dieci come detto le pellicole in concorso che verranno proiettate nel corso dei quattro giorni di Festival: Bella Mariposas (regia: Salvatore Mereu), Gli equilibristi (regia: Ivano De Matteo), Il rosso e il blu (regia: Giuseppe Piccioni), Isole (regia: Stefano Chiantini), Itaker (regia: Toni Trupia), L’amore e’ imperfetto (regia: Francesca Muci), L’innnocenza di clara (regia: Tony D’Angelo), Padroni di casa (regia: Edoardo Gabriellini). Qualche nuvola (regia: Saverio Di Biagio) e Tutti i santi giorni (regia: Paolo Virzì).

Info: www.festivalcinemaspello.com

26/02/2013, 13:56