Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anteprima a Vicenza per "I Guardiani di Atlantide"


Anteprima a Vicenza per
Appuntamento questa sera, venerdì 8 marzo, alle ore 21 al cinema Primavera di Vicenza per l'anteprima del film "I Guardiani di Atlantide", esordio alla regia del vicentino Luca Occhi.

Sinossi: I Guardiani di Atlantide, scritto e diretto da Luca Occhi, narra di un mistero attorno alle leggendarie pietre di Atlantide, antica civiltà perduta. Sembra che l'ultimo possessore di queste antiche pietre sia stato proprio l'architetto vicentino/padovano Andrea Palladio, che, morto in circostanze misteriose nel 1580, si è portato il mistero nella tomba.
Due ragazzi, Mike, vicentino di origini ma emigrato in America per fare lo stuntman, ed Elisa, separati da anni, si ritrovano alla lettura delle volontà di un loro amico in comune, che dice di essere uno dei Guardiani di Atlantide...
Fra ville e palazzi palladiani, cosa scopriranno i due eroi per caso?
Mike è molto restio a cercare gli indizi di questi misteriosi guardiani, ma Elisa, con un abile stratagemma, lo convince a seguirla. Troveranno una delle pietre nelle catacombe segrete della Basilica Palladiana in Piazza dei Signori a Vicenza e un’altra, in un modo a dir poco rocambolesco alla fiera dell’ Oro e delle Pietre preziose, sempre a Vicenza. Porterà entrambi a confrontarsi con uno spietato discendente dell’architetto Andrea Palladio, anche lui alla ricerca del mistero dei Guardiani di Atlantide, in Villa Cordellina Lombardi, dove si terrà il combattimento finale fra i nostri eroi e la loro nemesi.

08/03/2013, 10:55

La Redazione