BFM 31 - Regina Pessoa presenta "Kali, o Pequeno Vampiro"


BFM 31 - Regina Pessoa presenta
"Kali, o Pequeno Vampiro"
Dopo la personale (con mostra dedicata) del Bergamo Film Meeting 2011, e l'omaggio con la sigla del trentennale dello scorso anno, torna a Bergamo anche nel 2013 la regista portoghese Regina Pessoa, giovane (classe 1969) pittrice e animatrice molto amata qui in cittā (e non solo, ovviamente).

L'occasione č l'anteprima del suo ultimo lavoro, il cortometraggio "Kali, o Pequeno Vampiro (Kali, The Little Vampire)", conclusione ideale della trilogia sull'infanzia realizzata dalla regista con i precedenti "A Noite" e "Historia tragica com final feliz".

La trama: Kali vive nell'ombra. Gli altri bambini non immaginano neppure che lui esista. Ma il piccolo vampiro invece esiste, e soffre per non poter vivere alla luce del sole. Un giorno, stanco di vederli giocare vicino alla ferrovia, irrompe dal suo isolamento. Scoprirā che al mondo c'č un posto per ciascuno, indipendentemente dalla sua natura.

Un corto ricco di immagini che rimangono nella mente, con una musica molto efficace (opera degli Young Gods) e la voce narrante del grande Christopher Plummer (nella versione portoghese č invece di Fernando Lopes): una piccola opera d'arte che conferma il talento di un'autrice da non perdere di vista.

11/03/2013, 08:30

Carlo Griseri