All'Amantes di Torino un nuovo ciclo di Strane Visioni
Torna al Circolo Amantes di Torino (Via Principe Amedeo 38/A) l'appuntamento con STRANE VISIONI, immagini e aperitivo con autori non convenzionali a cura di Claudio Paletto e Maddalena Merlino da un'idea di Claudio Paletto e Maurizio Lorenzati.
Si apre
lunedì 8 aprile 2013 alle 19.00: protagonista assoluto della serata inaugurale sarà
Erion Kadilli, regista albanese che da tempo vive e lavora a Torino. I suoi documentari raccontano dell’indipendenza in Kosovo, di mercenari in Bosnia, di Nietzsche e di Vattimo in Montenegro, con uno stile personale e un sicuro rigore cinematografico.
Gli appuntamenti con gli autori proseguiranno poi, nei successivi tre lunedi, ospitando
il 15 aprile Irene Dionisio, giovanissima regista e videoartista che, con il suo nuovo progetto documentario “Sponde”, ha vinto a febbraio il prestigioso Premio Solinas – sceneggiatura per il cinema.
Il 22 aprile sarà la volta di Andrea Tomaselli regista, sceneggiatore e docente presso la Scuola Holden, che recentemente ha prodotto e realizzato “Zoo School” un film horror a low budget girato nella periferia postindustriale di Torino.
Infine
il 29 aprile la chiusura toccherà a Gianni Del Corral, autore che nei suoi lavori, premiati in numerosi festival e rassegne nazionali ed internazionali, spesso ha saputo affrontare, con particolare sensibilità, le tematiche dell’integrazione, del volontariato, delle disabilità.
14/03/2013, 10:20