CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Annunciati i vincitori della XIV edizione del SUDESTIVAL


Annunciati i vincitori della XIV edizione del SUDESTIVAL
Titoli di coda per l’edizione 2013 del Sudestival organizzato dall’Associazione culturale Sguardi. Come di consueto è stata la giuria popolare a decretare i vincitori della storica rassegna, diretta da Michele Suma, che quest’anno ha portato sugli schermi pugliesi QUATTRO anteprime nazionali, TRE prime visioni per la Puglia e QUATTRO lungometraggi d’esordio.

Il Premio del Pubblico "Santa Teresa Resort", consistente in una settimana di ospitalità presso l’omonima prestigiosa struttura, va a Lorenzo Vignolo per "Workers".

La giuria giovani ha scelto per il Premio "D'Autore" Apulia Film Commission "Il Richiamo" di Stefano Pasetto, che sarà programmato per una settimana nelle sale del Circuito D’Autore della Regione Puglia.

La Notte Bianca del Cinema Italiano sarà il prestigioso palcoscenico per premiare le due opere vincitrici, sabato 22 giugno 2013 presso il Parco Archeologico di Egnazia.

La serata ospiterà personalità del mondo del cinema, giornalisti e critici cinematografici e proporrà la visione delle opere vincitrici e proiezioni di film dell’ultima stagione, dalle 21 fino all’alba su due maxi schermi installati lato mare e necropoli.

Nel denso programma della manifestazione, che quest’anno si è arricchita delle lezioni di cinema per le scuole di Monopoli e Conversano e della sezione SUDESTIVAL in corto, anche un appuntamento a Washington dal 20 al 23 Maggio 2013. Sarà infatti la capitale americana ad ospitare la prima edizione del Sudestival in DC, grazie alla collaborazione con l’Ambasciata Italiana di Washington DC e l’Istituto Italiano di Cultura: una tre giorni di cinema italiano d’autore, che giunge oltreoceano grazie al Sudestival.

19/03/2013, 12:09