Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Successo per "Save Ortigia Film Festival Live"


Successo per
Si è tenuta ieri, venersì 22 marzo, nella splendida cornice dell’Antico Mercato di Ortigia, Save Ortigia Film Festival Live, la manifestazione per raccogliere fondi per salvare il festival del cinema della città di Siracusa.

Il pubblico ha risposto con entusiasmo all’appello dell’associazione culturale Sa.li.rò che organizza la manifestazione. Oltre 500 persone hanno affollato il cortile dell’Antico Mercato e potuto godere dei live di Paola Pisanelli e Saro Guarracino, del trascinatore Peppe Cubeta, fino a raggiungere il culmine di emozione con il set di Mario Venuti che, con le versioni acustiche dei suoi più grandi successi, ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente che ha risposto cantando a squarciagola. Hanno spiazzato il pubblico le incursioni ironiche di una scatenata Lucia Sardo che ha anche interpretato “Por Osmar” di Alejandro Jodorowsky e un estratto da “Il mondo come io lo vedo” di Albert Einstein.

Ortigia Film Festival ringrazia la città di Siracusa per il calore e la partecipazione dimostrata.

Sono molto soddisfatta” – spiega Lisa Romano, Direttore artistico del Festival. “La grande partecipazione di pubblico ci spinge a non arrenderci e a continuare a lottare per Ortigia Film Festival, una manifestazione che anno dopo anno è cresciuta e ha raccolto attorno a se l’interesse della città e del mondo del cinema nazionale”.

23/03/2013, 17:24