Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Romics 2013 L'Ape Maia ed Heidi


Al Romics 2013 L'Ape Maia ed Heidi
Per i piccoli visitatori del Romics 2013 - Festival internazionale del fumetto, dell'animazione e dei games ( 4-7 Aprile 2013 - Fiera di Roma) Planeta Junior e CG Home Video hanno riservato due sorprese imperdibili: saranno proiettati per la prima volta sul grande schermo gli 8 episodi restaurati che compongono il Blu Ray Disc “Heidi - Le avventure indimenticabili” (Planeta Junior - CG Home Video) i primi 9 episodi de “L’Ape Maia - Nuova Serie” (coproduzione Rai Fiction e Planeta Junior; distribuita in Dvd dalla rete CG Home Video).

La programmazione completa delle proiezioni è consultabile sul sito ufficiale www.romics.it

L’Ape Maia – Nuova Serie
In esclusiva per la prima volata sul grande schermo i primi 9 episodi della Nuova serie de “L’Ape Maia”, coprodotta da Rai Fiction e Planeta Junior, e distribuita in Dvd in Italia dalla rete CG Home Video. Maia si presenta con una grafica completamente rinnovata, realizzata con le più sofisticate tecniche digitali, a servizio di un racconto che ha sempre affascinato milioni di spettatori per la sua delicatezza e poesia. Il risultato ottenuto è di altissima qualità, per una delle più importanti produzioni europee nel campo dell’animazione. Le nuove avventura de “L’Ape Maia” sono state scritte da Delphine Maury e Christophe Erbes e dirette da Daniel Duda. La serie, realizzata in CGI è tratta dai racconti dalle favole di Waldemar Bonsels, ed è il remake della serie cult (1975/82) trasmessa da decenni in tv.

Heidi - Le avventure indimenticabili
Una selezione delle puntate più famose ed amate dal grande pubblico, Il vecchio delle Alpi, La pastorella, La tempesta di neve, La grande città, , Gita in campagna, Ritorno alla baita, La visita di Clara, Al lago dei Camosci. La serie del 1975 è tratta dal romanzo di Johanna Spyri pubblicato per la prima volta nel 1880; il romanzo è ad oggi uno dei libri più letti e tradotti del mondo. Heidi, la serie animata, venne curata da due grandi maestri dell’animazione giapponese: la regia venne curata da Isao Takahata mentre i layout vennero affidati al regista Premio Oscar e Leone d’oro alla carriera Hayao Miyazaki.

04/04/2013, 18:40