DE LA IGLESIA e FRIEDKIN - Due perle in alta definizione


CGHV distribuisce due film d'autore "dimenticati", usciti al cinema in Italia con grande ritardo


DE LA IGLESIA e FRIEDKIN - Due perle in alta definizione
Se può sembrare spiazzante riunire in un unico post due film così diversi tra loro come "Killer Joe" di William Friedkin e "Ballata dell'odio e dell'amore" di Alex De La Iglesia, non lo è alla luce di una semplice concomitanza cronologica: i due lavori sono usciti quasi contemporaneamente in home video in Italia, entrambi distribuiti da CGHV, dopo aver avuto una sorte simile in sala.

Sono stati infatti due tra i film "dimenticati" più attesi del 2012, finalmente al cinema anche nel nostro paese dopo essere finiti nell'oblio pur avendo ottenuto importanti riconoscimenti di critica e nei festival anche nel nostro paese. In sala poi per nessuno dei due (specie per lo spagnolo...) gli incassi sono stati all'altezza dei meriti, e quindi l'home video - il blu-ray in particolare - è il modo migliore per omaggiare due grandi autori.

Due dischi sicuramente consigliati, in particolare "Killer Joe" anche tecnicamente di ottima qualità: video con dettagli ottimi, e un audio DTS-HD 5.1 che si lascia apprezzare, oltre a un comparto di contenuti extra interessante con interviste realizzate al regista e all’intero cast. Meno approfondito il lavoro sul b-r di De La Iglesia, peccato.

Caratteristiche Blu Ray Disc di KILLER JOE
Video: 1080i 24p (1.85:1)
Audio: DTS-HD MA 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer originale, Trailer italiano, Intervista al regista e all’intero cast

Caratteristiche Blu Ray Disc di BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE
Video: HD 1080 24p 16/9 1.85:1
Audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono, Spagnolo Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli: Italiano
Extra: Lo spot originale

13/04/2013, 11:00

Carlo Griseri