LO HOBBIT - La "prima" versione del primo capitolo


Warner pubblica il primo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson


LO HOBBIT - La
Pubblicato da Warner Home Video "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato" di Peter Jackson, primo capitolo della (nuova) trilogia del regista tratta dalle opere di Tolkien, dopo quella pluripremiata - al botteghino e agli Oscar - da "Il Signore degli Anelli".

Uscito in blu-ray, blu-ray 3D e in edizione speciale 2 dischi DVD, il film include anche una nuova e potenziata Copia Digitale della pellicola e oltre 130 minuti di Contenuti Speciali. Nominato a 3 premi Oscar, "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato" segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, un hobbit coinvolto nell’epica impresa di riconquistare il perduto Regno di Erebor sconfiggendo il temibile Drago Smaug.

Un film impegnativo per durata (si sfiorano le 3 ore) e da rivedere in previsione delle prossime uscite dei capitoli 2 e 3 (Natale 2013 e Natale 2014, secondo le previsioni): indispendabile quindi averne una copia - della miglior qualità possibile - a casa.
Due sono le remore di fronte a questa versione WHV, altrimenti da promuovere a pieni voti: la scelta per la lingua italiana di inserire un audio di qualità oggettivamente bassa (DD5.1 rispetto all'ottimo, per l'inglese, DTS HD MA 7.1) e anche - ma meno "grave" - la già annunciata prossima uscita di una seconda nuova versione del film, estesa con scene non viste al cinema (come già avvenuto per gli altri film tolkieniani). Acquisto consigliato, quindi, ma solo se "consapevole".

CARATTERISTICHE BLU-RAY
Lingue BD: DTS-HD Master Audio: Inglese 7.1; Dolby Digital: Italiano 5.1, Francese 5.1, Mandarino 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Soundtrack

Contenuti extra:
Nuova Zelanda: dove si trova la Terra di Mezzo
Trailer
10 video sulla produzione

15/04/2013, 09:15

Carlo Griseri