CINICO TV - In libreria il secondo volume della raccolta


La Cineteca di Bologna completa la raccolta dell'esperienza televisiva su Raitre di Ciprì e Maresco


CINICO TV - In libreria il secondo volume della raccolta
Si completa la pubblicazione a cura delle Edizioni Cineteca di Bologna dell'esperienza televisiva di "Cinico Tv", storico programma dei primi anni '90 firmato da Daniele Ciprì e Franco Maresco e andato in onda su Raitre.

Dopo il primo volume (pubblicato nel marzo 2011), gli appassionati attendevano da tempo la seconda parte: se le carriere cinematografiche di Ciprì e Maresco si sono separate ormai da qualche anno - e a giudicare dalle loro dichiarazioni non sembra così semplice un prossimo riavvicinamento - diventa fondamentale poter rivedere a casa quel loro prodotto così geniale e innovativo nel suo essere surreale e così ancora attuale.

Nel booklet sono raccolti saggi di approfondimento a firma di Nicola Lagioia, Gianni Canova, Giona A. Nazzaro, Umberto Cantone e una serie di interviste inedite.

Nel secondo dvd della serie sono stati raccolti i filmati realizzati dal 1993 al 1996: notevoli e imperdibili i contenuti extra, quindici corti e cinque documentari girati da Ciprì e Maresco tra il 1990 e il 1996, per un totale di quasi sette ore di visioni.


Il trailer


24/04/2013, 09:45

Carlo Griseri