streamoff.tv, on line "per facilitare la distribuzione
di film indipendenti italiani"


streamoff.tv, on line
È on line da pochi giorni il sito www.streamoff.tv, portale nato per aiutare la visibilità del cinema italiano.

Dalla presentazione ufficiale: Il cinema italiano indipendente ha sempre meno spazio nel circuito distributivo cinematografico.
Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo a molti film d’autore anche una pur minima possibilità di visibilità. I Multiplex, che hanno decretato la morte dei piccoli cinema di provincia (unici baluardi di promozione di nuovi autori), nonostante le loro numerose sale, non ne riservano neppure una al cinema italiano indipendente, avidi di incassi, indifferenti alla cultura.
Era doveroso creare uno spazio, una alternativa, e dare la possibilità a tutte le produzioni e registi indipendenti di arrivare direttamente agli utenti interessati che così avranno modo di vedere ciò che nessun cinema ha la possibilità o il desiderio di proiettare.

Per questo è nato streamoff.tv, una rete per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani. SOLO film e documentari che non sono MAI stati distribuiti o che hanno avuto SCARSA visibilità nei Cinema.

Inoltre per promuovere la cultura cinematografica e favorire la nascita e la crescita di nuovi talenti, Streamoff bandisce il Concorso di cortometraggi Streamshort, con una giuria di eccellenza composta da Ermanno Olmi, Donatella Botti, Heidrun Schleef, Maurizio Zaccaro, Vincenzo Patané Garsia.

13/05/2013, 12:07