“Fino a prova contraria”, il ciak a Mercato San Severino
E’ stato presentato alla stampa, mercoledì 15 Maggio alle ore 10.00 presso il Palazzo Vanvitelliano nella Sala del Gonfalone (Piazza Ettore Imperio, 6 - Mercato S. Severino), "
Fino a prova contraria" film di
Ciro Ceruti e
Ciro Villano prodotto da
Liemlù S.r.l. e
Easy Cinema con la regia degli stessi
Ciro Ceruti e
Ciro Villano che fanno anche da interpreti.
La trama è avvincente e divertente. Un ambizioso avvocato, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri: dopo qualche anno se lo ritrova in casa come fidanzato della figlia.
Un cast funzionale al caso, che si amplia giorno dopo giorno per l’interesse al progetto, e che vede come interpreti derivanti dalla squadra di "
Fuori Corso",
Floriana De Martino e
Lucio Pierri. A loro si uniscono
Carolina Marconi,
Ester Glam,
Gianni Parisi,
Riccardo Garrone,
Marzio Honorato,
Gianni Ciardo e
Pako De Rosa. Le musiche sono di
Nino D'Angelo.
Le riprese iniziate lunedì 13 Maggio, andranno avanti per 5 settimane circa. Location del film, Mercato San Severino, Roccapiemonte e Napoli. Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto sono intervenuti
Ciro Villano, che ha raccontato del suo attaccamento alla terra di origine nella quale ha fortemente voluto girare il film e
Ciro Ceruti, salernitano d’adozione per questa occasione, che ha raccontato qualche aneddoto sulle sue origini di S. Giorgio a Cremano, che ha dato i natali al grande Troisi.
Importanti le parole degli Assessori presenti,
Carlo Iannone e
Luisa Trezza (rispettivamente di Mercato San Severino e di Roccapiemonte), che hanno posto l’accento sulla volontà di amplificare la promozione dell’immagine del territorio per auspicarne uno sviluppo sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista turistico.
17/05/2013, 20:49