ADDIO A CARLO MONNI - Il ricordo di Alessandro Paci
Risale al 1990 "
Benvenuti in Casa", il film di
Alessandro Benvenuti, dove un giovane
Alessandro Paci recita in un piccolo ruolo, quello del cliente del parrucchiere. Tra i protagonisti della pellicola c'è anche
Carlo Monni oltre che all'amico di sempre
Massimo Ceccherini. L'incontro tra il Paci ed il Monni è l'avvio di un sodalizio che durerà fino ad ieri, 19 maggio 2013, giorno della morte di Carlo a Firenze. Tra cinema e teatro, insieme a Ceccherini, hanno raccontato un pezzo di storia della Toscana e dell'Italia, in un legame che è andato oltre quello professionale. Monni è deceduto a poche ore dall'anteprima a Firenze del film "
Una Vita da Sogno" di Domenico Costanzo, dove ha recitato insieme ad
Alessandro Paci
"
A fianco di Carlo Monni ho fatto la prima, il mio debutto, e l'ultima, E' sempre stato presente nella mia carriera sia d'attore che da regista" - ha dichiarato
Alessandro Paci in esclusiva su cinemaitaliano.info - "
E' morto ieri il giorno della prima del nuovo film di Domenico Costanzo, dove recitava nel ruolo di mio padre. Sembra quasi un caso, perchè per me è sempre stato come un secondo babbo, una persona speciale sia dal punto di vista professionale che umana. E' sempre stato e sempre sarà il numero uno".
Oltre al cinema, la coppia d'attori, ha condiviso anche l'esperienza teatrale, come nel fortunatissimo spettacolo "
Pinocchio", che Paci ricorda con queste parole: "
E' uno dei ricordi professionali più belli della mia carriera. perchè anche a teatro il Monni era il migliore in assoluto".
20/05/2013, 13:43
Simone Pinchiorri