Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

QUELLO CHE SO SULL'AMORE - Muccino in dvd


L'ultimo lavoro "americano" del regista italiano disponibile per l'home video grazie a WHV


QUELLO CHE SO SULL'AMORE - Muccino in dvd
Strano che il film di Gabriele Muccino "Quello che so sull'amore" sia uscito (grazie a Medusa e WHV) per l'home video solo in dvd e non in blu-ray, perché la pulizia delle immagini e le belle scenografie "naturali" meritavano l'alta definizione.

Muccino nel suo terzo film statunitense dirige un cast di stelle notissime (Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid) per una storia che intreccia calcio e sentimenti.

La trama. Commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suoi tentativi di diventarefinalmente “adulto” si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti “soccer moms” che tentano di sedurlo in ogni istante.

I contenuti extra non sono pochi (making of, speciale sul cast e sulla creazione del film, scene tagliate): in totale circa 30 minuti di materiale, ma - a meno che non sia stata la copia che abbiamo visionato ad avere qualche difetto... - in inglese senza sottotitoli! Peccato.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DVD

Formato Video: 16:9 2.35:1
Lingue: Italiano e Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese
Non Udenti: Italiano

CONTENUTI SPECIALI
• Making of
• Un cast stellare
• Lo schema tattico: La creazione del film
• Scene tagliate
• Trailer

30/05/2013, 13:00

Carlo Griseri