Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BFF 31 - In aiuto del progetto di crowdfunding
per "Proposals for Santarcangelo"


BFF 31 - In aiuto del progetto di crowdfunding per
Attraverso la piattaforma on-line Verkami Santarcangelo dei Teatri propone a tutti gli amici e i sostenitori del Festival di partecipare ad un progetto di raccolta fondi che ha lo scopo di finanziare la pubblicazione del libro d’arte dell’artista inglese Peter Liversidge.
Liversidge è stato in residenza al Festival di Santarcangelo 2012 e ascoltando la città, i suoi luoghi e i suoi abitanti ha composto "68 Proposals – Proposte per il paese", alcune delle quali concrete, altre visionarie e poetiche.

Il progetto "Proposal" è già stato realizzato da Peter Liversidge in molte città e gallerie d’arte europee e nordamericane. Tutti i suoi lavori si sono conclusi con la raccolta delle "Proposals" in un libro d’arte realizzato per permettere a ogni lettore di confrontare e incrociare le diverse proposte e di crearne di nuove. Liversidge considera il suo lavoro un modo originale per pensare lo spazio nel quale si vive. Un modo nuovo per ragionare sulla città.

Chiunque volesse prendere parte al progetto può accedere alla pagina http://www.verkami.com/projects/4956 sul sito Verkami scegliendo la cifra da donare. A ogni fascia di donazione corrisponderà uno specifico riconoscimento, tra i quali vi sarà anche la possibilità di ricevere una copia del libro "Proposals for Santarcangelo". Ogni singolo donatore verrà menzionato nelle ultime pagine del libro per ringraziare chi ha voluto investire e testimoniare il principio collaborativo con il quale il progetto è stato concepito.

22/05/2013, 18:02