!Xš‚‰

Oggi ultimo appuntamento de "Gli incontri della civica"


Oggi ultimo appuntamento de
Il 13 Giugno appuntamento conclusivo de “Gli incontri della civica” che Milano Scuola di cinema e Televisione organizza ogni giovedì, dall’inizio del 2013:

“Gli incontri della Civica”, all’insegna della multidisciplinarietà, nascono dalla volontà di rafforzare il legame tra formazione e mondo dello spettacolo e di condividere con la cittadinanza delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti di quest’anno, Valerio Mastandrea, il critico Maurizio Porro, Fabrizio Gifuni, il giornalista di REPORT, Giorgio Fornoni.

La scuola ha scelto di chiudere il ciclo di incontri con una maratona di cortometraggi internazionali, di mostrare ad un pubblico più ampio di quello dei frequentatori di festival, ciò che si muove nel mondo della produzione cinematografica e audiovisiva giovanile.

Otto ore di proiezione, che proporranno una vasta e variegata selezione di film in concorso al CILECT Prize 2013, competizione organizzata dall’omonima associazione (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision) che riunisce circa 150 tra le principali scuole di cinema e televisione del mondo, della quale la Scuola è membro da 10 anni. Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, nell’auditorium di Porta Vigentina, si alterneranno sullo schermo senza soluzione di continuità storie di finzione e documenti di vita reale, commedie romantiche, animazioni stralunate, drammi introspettivi e corti d’azione, girati con le tecniche più raffinate o con stili più essenziali, realizzati da studenti di cinema di decine di nazioni diverse.

I film sono in lingua originale, sottotitolati in inglese.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

13/06/2013, 08:22