!Xš‚‰

FIVE DANCES - Ballare come unico desiderio


FIVE DANCES - Ballare come unico desiderio
"Five Dances" di Alan Brown è un film intenso e delicato, che racconta la storia di un ragazzo che vive per la musica e che - a causa di un passato non semplice e di rapporti familiari complessi - non ha un sano e compiuto rapporto con la sessualità.

Nella vita di Chip c'è solo il ballo, e il desiderio di realizzarsi sul palco. Dalla provincia a New York, senza soldi ma con grandissima forza di volontà e un unico pensiero in testa, il ragazzo riesce a farsi scritturare per uno spettacolo da una giovane compagnia di danza, e le prove diventeranno il suo unico impegno, giorno dopo giorno e notte dopo notte. Ma la conoscenza con i suoi colleghi di lavori, in particolare con Cynthia e Theo, lo costringerà anche a riflettere su chi sia lui davvero e su cosa voglia dalla vita una volta sceso da quelle assi...

Splendide le coreografie di Jonah Bokaer, ottima l'interazione tra i tre principali membri del cast (Kimiye Corwin, Reed Luplau e Ryan Steele), per un film che gli amanti della danza non potranno non apprezzare.

23/06/2013, 13:00

Carlo Griseri