Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I DO - Matrimoni di convenzienza (tra gay e lesbiche...)


I DO - Matrimoni di convenzienza (tra gay e lesbiche...)
Commedia leggera di buoni sentimenti e sensibilità queer questo "I Do" di Glenn Gaylord, film made in USA presentato al festival di cinema gay e lesbico Mix di Milano.

Matrimonio di convenienza per Jack, fotografo inglese gay, ed Alison, amica e compagna di lavoro lesbica. Lui vive negli Stati Uniti da anni, si occupa in particolare di prendersi cura della vedova e della figlia piccola di suo fratello, morto in un incidente stradale tempo prima.

L'immigrazione statunitense non si impietosisce e gli impone di tornare nel suo paese, l'unica soluzione all'orizzonte pare quella del matrimonio di convenienza... ma Jack è gay, e sulla strada delle sue nozze "finte" con Alison si pone all'improvviso un affascinante fotografo spagnolo.

Gaylord è specializzato in film "militanti" senza troppo impegno, i suoi attori principali in questo lavoro sono David W. Ross nel ruolo di Jack (era nel cast di "Quinceanera", e ha anche scritto e prodotto "I Do") e Jamie-Lynn Sigler in quello di Alison (l'abbiamo vista per anni come la figlia di Tony Soprano...).

24/06/2013, 09:30

Carlo Griseri