Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Clorofilla: al via le proiezioni estive


Clorofilla: al via le proiezioni estive
Inizia da Vicenza e da Grosseto il tour estivo del Clorofilla film festival. La manifestazione promossa da Legambiente che promuove la nuova "linfa" del cinema italiano darà avvio alle proiezioni del concorso 2013 già dalla prossima settimana.

La prima serata realizzata da Fondazione Grosseto Cultura con la collaborazione di Maremma Network e del festival FollowMe è in programma domani, martedì 25 giugno alle ore 22.00 al Museo di Storia Naturale di Grosseto (ingresso libero) con il documentario "Dell'arte della guerra" di Silvia Luzi e Luca Bellino: una storia esemplare di "resistenza" nella fabbrica della INNSE di Milano che ha vinto il premio delle Biblioteche assegnato al Festival Internazionale del Film di Roma.

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno al Parco Retrone nell'ambito di Festambiente Vicenza invece la prima selezione dei corti in concorso tra temi sociali e ambientali: ci sarà spazio per l'inquinamento nella zona dell'Ilva raccontato dalla macchina da presa di Pippo Mezzapesa nel breve "SettanTA" e per i drammi che si consumano all'interno di nuclei familiari di "Ammore" di Paolo Sassanelli, "La casa di Ester" di Stefano Chiodini e "Dreaming apecar" di Dario Leone.

24/06/2013, 15:55