Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMADAMARE - Undicesima edizione in sette regioni


Ha preso il via l'edizione del decimo anno del festival di cinema itineramte più grande del mondo. Video-intervista a Franco Rina, Direttore di Cinemadamare


CINEMADAMARE - Undicesima edizione in sette regioni
Il gruppo di Cinemadamare a Venezia nel 2012
Il direttore Franco Rina porterà in giro per l'Italia, durante tutta l'estate, oltre 30 registi provenienti da tutto il mondo. In ognuna delle 11 città toccate, i registi gireranno dei cortometraggi che verranno presentati nella serata finale della tappa. Queste le città toccate dal festival:
Civitavecchia/Santa Marinella; Procida; Diamante; San Benedetto del Tronto; Stazzema; Guardia Perticara; Muro Lucano; Reggio Calabria; Nova Siri; Maratea; Venezia.

Oltre ai lavori degli ospiti, provenienti quest'anno da 30 paesi, il festival darà l'opportunità agli abitanti delle cittadine visitate di vedere i migliori film italiani della stagione accompagnati come sempre dal regista o da un interprete.

Poi il concorso internazionale di cortometraggi provenienti da 45 paesi di tutto il mondo.
Insomma una ricca offerta per le estati di molti italiani in vacanza e per quei giovani autori che usano Cinemadamare per visitare il nostro paese attraverso il mezzo cinematografico.

Il Festival si chiuderà a Venezia in contemporanea alla Mostra del Cinema (28 agosto, 7 settembre) dove verranno proposti i migliori lavori della 12a edizione di cinemadamare.

30/06/2013, 10:55

La Redazione