Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Tutti Giù", film svizzero-italiano in
concorso al Filmfestival del Garda


Film svizzero-italiano e primo lungometraggio del giovane regista ticinese Niccolò Castelli, "Tutti Giù" narra il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la presa di coscienza di se stessi, la solitaria scelta di percorso fra sogni e paure, successi e sconfitte.

Nel film "Tutti Giù", i giovani protagonisti sono l’attore italo-svizzero Nicola Perot, affiancato dall’attore franco-svizzero Yanick Cohades e dalla sciatrice Lara Gut, grande talento dello sci elvetico, che a soli 16 anni e mezzo è diventata l'atleta più giovane a vincere una gara di supergigante e che recita per la prima volta in un film.

"Tutti Giù" è stato realizzato grazie alla collaborazione di numerosi tecnici ed artisti di nazionalità italiana, e le riprese si sono svolte tra Sestriere, St. Moritz e Lugano.

Dopo la tournée festivaliera statunitense e in vista dei festival di Kitzbühl in Austria e Rhode Island negli Stati Uniti, "Tutti Giù" torna in Europa e si presenta in concorso al Filmfestival del Garda che si svolgerà a San Felice del Benaco (Brescia) tra il 10 e il 14 luglio 2013.
Il regista Niccolò Castelli sarà presente alla proiezione in programma venerdì 12 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Auditorium del Santuario Madonna del Carmine, Garda.

"Tutti Giù" è prodotto dal cineasta Villi Hermann per la Imagofilm Lugano in coproduzione con la RSI Radiotelevisione svizzera.

02/07/2013, 13:54