Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Tutto quello che ho", presentato il
teaser del film del MUSE di Trento


"TUTTO QUELLO CHE HO" è il titolo del primo progetto della neonata associazione culturale Dolomites Movement, fondata a Levico e indirizzata principalmente al cinema e all'arte contemporanea.

Si tratta di un teaser della durata di 44 secondi, interamente girato al MUSE di Trento, una commedia sentimentale che narra l'intreccio di tre storie che si avvicenderanno nelle sale del nuovo Museo delle Scienze di Trento; quella di un custode che funge tra trait d’union tra le vite dei personaggi del film, le vicende di due giovani che si conoscono e si innamorano al museo e infine le avventure di un gruppo di bambini che sperimentano il museo e loro stessi. Un teaser breve ma che lascia già trasparire la cura con cui il lavoro è stato pensato e progettato.

Il lavoro, che una volta terminato sarà un vero e proprio lungometraggio, intende promuovere i beni culturali del territorio, le bellezze del paesaggio trentino, la natura, i valori e diritti umani e l'infanzia.
Il progetto può contare sul patrocinio del Servizio beni e attività culturali della Provincia autonoma di Trento e il sostegno della Cassa Centrale e delle terme di Levico e Vetriolo.

Ideato da Gioia Libardoni, è stato scritto da Giuseppe Volpino con la regia di Ivano Fachin (già vincitore del Taorminafilmfestival). Dopo la presentazione ufficiale al cinema Astra di Trento, il teaser sarà trasmesso dal 13 al 21 luglio all'Ischia Global Fest, per essere poi protagonista dell'inaugurazione del Muse, il 27 luglio, dove aprirà il programma di festeggiamenti per l'apertura del nuovo museo.

09/07/2013, 11:30