Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Ultimo Pastore" tra Nanni Moretti e DVD


Marco Bonfanti con L’Ul"timo Pastore" si aggiudica il Premio per il Miglior Regista nel dibattito a Bimbi Belli che, come d’abitudine per tutti i titoli della rassegna, è stato diretto da Nanni Moretti, conquistando con la sua simpatia e la follia del suo racconto.

Inoltre, "L’Ultimo Pastore" è da questo mese in home video, in una speciale confezione con allegato cd della colonna sonora del film di Danilo Caposeno (nonché l’unica registrazione esistente della lingua Gaì) e un ricco apparato di extra video e fotografici.

"L'Ultimo Pastore", piccolo caso cinematografico dell'anno, ha partecipato a molti dei festival più importanti del mondo, accendendo l'entusiasmo di molti nomi noti come Ermanno Olmi, Gianni Amelio, Miyazaki, Ai WeiWei e adesso anche Nanni Moretti.

Nel DVD, anche un booklet in allegato contenente, tra le altre cose, le parole di Carlo Petrini, presidente di Slow Food, di cui riportiamo un breve stralcio: "Niente di meglio per avvicinare la città alla campagna che questo film intriso di poesia, dove il sogno diventa vita".

28/07/2013, 09:34