Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Si alza il sipario sull'edizione 2013 del Faito Doc Festival


Si alza il sipario sull'edizione 2013 del Faito Doc Festival
E’ pronto ad alzarsi il sipario sulla sesta edizione del Faito Doc Festival.

Ritorna nel verde del Monte Faito il festival di cinema documentario che ha come tema, per l’edizione 2013, il Movimento. Il Festival che si svolgerà dal 20 al 25 agosto offre un ricco calendario di appuntamenti culturali: 10 lungometraggi e 12 cortometraggi in concorso; 12 opere fuori concorso; 5 eventi artistici in 5 giorni tra mostre di pittura, illustrazioni e performance tra il verde della montagna del Faito e le splendide terrazze della Reggia Borbonica dei Boschi di Quisisana.

In attesa che si alzi il sipario è possibile già da ora consultare il programma di questa 6° edizione sul sito ufficiale www.faitodocfestival.it.

“Quest’anno – spiegano Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro, i direttori artistici - siamo felicemente sorpresi che il festival sia ormai diventato un appuntamento fisso per molti sul territorio ma anche per molti amici, professionisti e registi stranieri che sono disposti, a loro spese, a raggiungerci sul Monte Faito da diverse città europee. Con gioia, nonostante il timore di non riuscire ad accogliere tutti, affolleremo le giornate faitensi con l’energia che ci contraddistingue da sempre, per creare davvero una finestra sul mondo che ridia nuova linfa al territorio.”

05/08/2013, 10:58