Massimiliano Mazzotta lancia il progetto: "LIFE
AFTER OIL - La vita dopo il petrolio
Il regista
Massimiliano Mazzotta allarga il tiro e lancia un altro progetto: "
LIFE AFTER OIL - La vita dopo il petrolio" Il petrolio è destinato, entro breve tempo, a finire: non c’è accordo sul momento in cui ciò accadrà, ma è sicuro che accadrà.
LIFE AFTER OIL sarà una nuova sezione del
Sardinia Film Festival 2014. Come ci stiamo preparando all’era post-petrolifera? Questa nuova sezione del festival vuole raccogliere i contributi di coloro che stanno pensando e lavorando su questa prospettiva. L'obiettivo è raccogliere filmati su progetti, esperienze e pratiche di alternativa al petrolio.
"
LIFE AFTER OIL" vuole essere un’opera collettiva sull’intelligenza e la creatività umana. Girato o montato in pellicola, elettronica, analogico o digitale. Di qualsiasi genere: fiction, documentari, animazione 2D o 3D, ecc... Per la produzione Mazzotta cerca imprenditori che hanno già cominciato a concepire e a praticare alternative al petrolio e che vogliono scommettere sul progetto, per arrivare ad avere un premio di almeno 5000 euro al fine di incentivare i registi/attivisti e gli inventori a cimentarsi nel pensare forme di alternativa ai combustibili fossili.
La commissione selezionatrice di
LIFE AFTER OIL 2014 sarà composta da:
Antonio Martino (Filmaker)
Carlo Dessi (Direttore Sardinia Film Festival)
Gaetano Capizzi (Direttore di CINEMAMBIENTE Torino)
Massimiliano Mazzotta (Filmaker)
Stefania Divertito (Giornalista)
Vincenzo Migaleddu (Presidente ISDE Medici per l'ambiente, Sardegna.
30/08/2013, 16:00