Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - "Ora Respiro", il film su Bugo


CROWDFUNDING -
Su Musicraiser è partita la campagna di raccolta fondi per il film-documentario di Andrea Caccia, prodotto da Roadmovie, "Ora Respiro", dedicato al cantautore Bugo.

Caccia ha iniziato le riprese nel 2000 e da allora segue nei suoi tour il cantautore (visto anche al cinema come attore in "Missione di pace" con Silvio Orlando): servono 20.000 euro, necessari per coprire i previsti 4 mesi di postproduzione, e mancano circa 50 giorni alla fine della raccolta fondi.

Così sulla pagina del progetto viene definito il protagonista: Bugo è uno dei musicisti italiani più talentuosi e sfuggenti degli anni 2000. Artista complesso e allo stesso tempo leggero, pioniere del nuovo cantautorato italiano, ha attraversato con i suoi otto album, i generi, le etichette, i suoni, le mode e l’ambiente discografico italiano, traghettando la canzone impegnata degli anni ‘70 al pop disilluso degli anni zero. In modo semplice, imprevedibile, ironico e libero. Alla ricerca di un significato che è ben oltre le canzoni. Di un contatto con l’altro. Di un nuovo respiro.

Per informazioni e per donare: http://www.musicraiser.com/it/projects/1517-bugo-ora-respiro


Promo


10/09/2013, 10:55

Carlo Griseri