Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Il bacio azzurro", un film sull'anima dell'acqua


Remo Girone, Sebastiano Somma, Claudio Lippi e Lorenzo D'Agata interpretano "Il Bacio Azzurro", un film, attualmente in produzione, diretto da Pino Tordiglione per raccontare "l'anima dell'acqua".

Il film, il cui titolo è tratto dalla poesia di Garcia Lorca "La Pioggia", rivelerà in chiave spirituale ed esoterica la "Persona Acqua". È un magico viaggio, tra le sorgenti d'Irpinia e l'acquedotto Alto Calore, che mostrerà al mondo il secondo bacino acquifero più grande del pianeta, custode dell'acqua più buona e salubre del mondo; e, al tempo stesso, esibirà alcune delle più belle e straordinarie opere idrauliche mai realizzate dall'uomo, tra cui l'esemplare progetto di Solopaca (BN) che coniuga con finezza arte ed ingegneria idraulica a firma dell'artista Mimmo Palladino nello spirito di De Sanctis.

"Il taglio è fiabesco, intriso di sentimenti semplici, è una carezza alla vita. Non solo immagini ma pensieri profondi, riflessioni su natura e umanità, è il girotondo dell'acqua con l'uomo", dichiara il regista Pino Tordiglione.

Alcuni immagini del set del film saranno presentate in una mostra fotografica oggi, giovedì 12 settembre 2013, alle ore 19:00 presso la sala consiliare del piccolo centro di Calvi in provincia di Benevento, una delle location del film.

12/09/2013, 10:28