Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Noi non siamo come James Bond" al Festival di Annecy


Un ulteriore riconoscimento per "Noi non siamo come James Bond" grazie alla partecipazione in concorso nella sezione Documentari della 31esima edizione del Festival del Cinema Italiano di Annecy che si svolgerà dal 9 al 15 ottobre prossimi.

La proiezione, alla presenza del regista Mario Balsamo, è in programma per giovedì 10 ottobre.

Arriva così oltralpe l’opera di Balsamo e Gabrielli, proseguendo il percorso di successo in termini di critica e pubblico iniziato lo scorso novembre con il Premio speciale della Giuria al 30° Torino Film Festival, a partire dal quale è aumentata la sensibilità verso il genere documentario, culminata con l’inaspettato Leone d’Oro di quest’anno.

Distribuito in sole tre copie in formato digitale dall’etichetta indipendente Hasenso in collaborazione con Lo Scrittoio, il film ha registrato ad oggi oltre 2500 spettatori.

Il pubblico si è affezionato ai protagonisti (ormai noti ai più come i NOBOND) e alla loro storia e ha partecipato numeroso alle proiezioni che hanno coinvolto oltre 40 città, premiando la scelta di qualità degli esercenti che hanno scommesso sul cinema documentario.

La distribuzione in profondità di "Noi non siamo come James Bond" proseguirà nei prossimi mesi con cineforum e proiezioni scolastiche, anche grazie all’inserimento nel programma nazionale di Agiscuola.

Candidato finalista ai Nastri d’Argento 2013, il film racconta dell’amicizia e della vita di due ragazzi 50enni in smoking, che decidono di andare a caccia del loro eroe di gioventù, James Bond - al secolo Sean Connery - per carpirne il segreto dell’immortalità.

25/09/2013, 16:07