Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La grande bellezza" migliore campagna promozionale ed "Educazione
Siberiana" migliore locandina al Trailers Film Fest 2013


"La grande bellezza", il film diretto da Paolo Sorrentino che rappresenterà il cinema italiano nella prossima corsa all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese, si è aggiudicato il premio per la migliore campagna promozionale dell'anno assegnato dal Trailers FilmFest 2013.
Sono saliti sul palco a ritirare il premio Paola Mostile di TBWA, l'agenzia che ha curato le strategie della campagna per conto di Medusa Film, rappresentata a Catania dal direttore marketing Andrea Lazzarin.

"Educazione Siberiana" di Gabriele Salvatores ha vinto il premio per la migliore locandina dell'anno al Trailers FilmFest 2013. Il film tratto dal romanzo omonimo di Nicolai Lilin si è aggiudicato il riconoscimento assegnato dal pubblico attraverso il sito ufficiale del festival. A portarsi a casa l'elefantino catanese è stato quest'anno Marco Innocenti, art director di Brivido & Sganascia, agenzia creativa che ha realizzato il visual del film distribuito da 01 Distribution.

Il premio Pitch Trailer, assegnato da una giuria presieduta da 5 esperti con presidente Marina Alessandra Marzotto e composta da Beppe Attene (responsabile distribuzione Istituto Luce Cinecittà),Carmen Danza (responsabile acquisizioni M2 Pictures), Aldo Ciolfi (direttore marketing Sacher Distribuzione) e Andrea Lazzarin (direttore marketing Medusa Film), è stato vinto da "Mila in Bllodstained Delta" di Lyda Patitucci.

29/09/2013, 11:22