banner970x250
banner430X45

Dal 22 ottobre “Le Quattro Giornate del
Cinema di Napoli: Obiettivo lavoro”


Dal 22 ottobre “Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli: Obiettivo lavoro”
Dal 22 al 27 ottobre 2013 la città di Napoli ospiterà la manifestazione “Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli: Obiettivo lavoro”. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania, dell’Agis Campania e della Film Commission Campania, è stata resa possibile grazie al contributo della Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS e all’impegno organizzativo delle Associazioni Autori in Primo Piano, Istituto Culturale del Mezzogiorno e LuxArte, con i patrocini e le collaborazioni con ArciMovie, Mad Entertainment, Cartoon Italia, UIL Napoli e Campania, CISL Napoli e CGIL Napoli, 100Autori, e il sostegno di Apogeo Consulting, Gruppo Azimut, La11 TV e Gruppo Lancia.

L’evento risponde alla domanda di attenzione che gli Autori da tempo richiedono e rappresenta a tale proposito un’occasione di lavoro nei settori del cinema,della televisione e dell’arte in generale. Sarà in questo modo possibile costituire una rete di professionisti dell’audiovisivo contemporaneo, cinematografico, televisivo e telematico.

Il Festival si articola in sette sezioni (lungometraggi,sceneggiature per cinema e tv, documentari, cortometraggi, serie web, videoclip, animazione). Per realizzare la sceneggiatura che risulterà vincitrice, da ambientarsi nella città di Napoli, saranno messi a disposizione i mezzi economici per la realizzazione di un lungometraggio, attingendo anche alle professionalità emerse nei vari settori dei concorsi del festival. Sono pervenuti in totale 800 lavori.

L’inaugurazione dell’evento avverrà al Teatro Mercadante il 22 ottobre mentre le proiezioni saranno ospitate nei cinema Filangieri, Modernissimo, America, Metropolitan, Astra. Saranno altresì cointeressati spazi multimediali come il Pan, il Blu di Prussia e il Mav di Ercolano. Inoltre, sarà allestita al Pan una mostra di fotografi di scena: “Lo sguardo dell'anima”. La chiusura dell’intera manifestazione è prevista al Teatro di Corte di Palazzo Reale.

Per ulteriori informazioni il riferimento è: www.quattrogiornatedelcinemadinapoli.it

07/10/2013, 09:00