Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Seconda puntata su Rai 1 per "Una Grande Famiglia - Seconda
Serie",dopo i 5 milioni 265 mila spettatori della prima


Seconda puntata su Rai 1 per
Secondo appuntamento con la seconda serie della fiction "Una grande famiglia", in onda su Rai1 giovedì 24 ottobre alle 21.10. Aiutato da Stefano, e con il sostegno del resto della famiglia, Edoardo mente alla polizia per giustificare la sua falsa morte. Racconta di essere stato rapito e che l'incidente mortale è stato inscenato dai rapitori per ottenere il riscatto senza impedimenti da parte delle autorità.
Il commissario De Lucia, incaricato delle indagini, si dimostra fin dall’inizio dubbioso nei confronti di Edoardo e della sua versione. Decide, così, di interrogare tutti i Rengoni e di perquisire l’azienda.
Raoul è preoccupato per le bugie che i suoi famigliari sono costretti a raccontare, mentre Ernesto non si fida più del suo primogenito che vede mentire con troppa disinvoltura.
Edoardo, intanto, continua a ricevere pressioni e intimidazioni dagli uomini della villa misteriosa: per placarli dichiara ai giornalisti che presto tornerà al suo posto nell'azienda di famiglia. Le sue parole generano, però, ulteriori sospetti in Ernesto che ancora non si è deciso a ridargli quel ruolo.
Chiara è sempre più confusa, non sa se portare avanti o meno la sua gravidanza e sfugge a Raoul che, geloso, la affronta con rabbia e irruenza, allontanandola ancora di più da sé. Edoardo cerca di riavvicinarsi a sua moglie che, però, gli chiede tempo.
Eleonora soffre sempre più spesso di piccoli malori e non vuole far sapere nulla alla sua famiglia. La domestica Amina la costringe a farsi visitare da un medico che l'allarma sulle condizioni del suo cuore e la obbliga a curarsi.
Nicoletta, intanto, decide concludere il dottorato ma provoca la gelosia di Ruggero che non prende bene i suoi incontri con Vittorio, suo relatore ed ex-amante. Le nozze tra i due ragazzi si avvicinano e le rispettive madri pretendono di decidere tutto.
Stefano, alla ricerca della sua indipendenza, trova lavoro come operaio alla Benedetti Valentini, dove si scontra da subito con Giovanna, il suo nuovo capo.
Laura, che nel frattempo lavora per far ottenere a Raoul l'adozione di Salvo, deve accettare suo malgrado la decisione di Nicolò di trasferirsi dal fidanzato. Raoul, vedendo la sorella in difficoltà, la introduce agli incontri di un'associazione di genitori di omosessuali dove Laura conosce Leonardo, anche lui intimidito dalla nuova esperienza.
Ernesto si convince a riammettere suo figlio a capo dell'azienda ed Edoardo comunica subito la notizia agli uomini con cui ha stretto accordi.
Valentina fa ancora fatica ad accettare ciò che ha fatto suo padre e, ancora confusa, assiste sconvolta a un incontro segreto tra Raoul e Chiara in cui i due si abbracciano con passione.

La prima puntata, trasmessa su Rai1 lunedì 21 ottobre, ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 265 mila spettatori e uno share del 19.14.

24/10/2013, 12:39