Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Massimiliano De Serio ospite di "Cinema di Qualità"


Massimiliano De Serio ospite di
Domani, giovedì 7 novembre 2013, Massimiliano De Serio sarà ospite a Torre Boldone, in provincia di Bergamo, della rassegna "Cinema di Qualità" per presentare il suo film (girato con il gemello Gianluca) "Sette opere di misericordia".

Alla Sala Gamma di Torre Boldone andrà in scena uno degli esordi nel lungometraggio più interessanti proposti dal cinema italiano negli ultimi anni, applaudito al Festival di Locarno dove ha vinto due riconoscimenti (ma in totale sono oltre 80 le partecipazioni e 20 i premi vinti in tutto il mondo fino ad ora).

Sinossi: La vita di Luminita, un’adolescente clandestina pronta a tutto per la propria sopravvivenza, si scontra con quella di Antonio, un vecchio prossimo alla morte. Tra queste due esistenze ai margini, quando la lotta per la sopraffazione reciproca si fa crudele e miserabile, si scorge un inaspettato barlume d’umanità, la possibilità di un miracoloso contatto umano che cambierà il loro destino. Una sorta di thriller dai risvolti inattesi sullo sfondo di una metropoli fotografata in cinemascope, dove la luce invernale e l'originale regia fanno da contrappunto all'intreccio narrativo

06/11/2013, 19:25