Fare Cinema
banner430X45

NottiNoir, a Milano cinque notti con il cinema di genere


NottiNoir, a Milano cinque notti con il cinema di genere
A partire dal 22 novembre, il Teatro Franco Parenti di Milano, in collaborazione con ceCINEpas, inaugura NOTTINOIR, una rassegna di cinema di genere, per tingere di noir i venerdì notte milanesi.

Si parte questa settimana, con l'anteprima milanese di WRONG, commedia grottesca di Quentin Dupieux. Wrong è l’incredibile avventura di Dolph Spring, un uomo come tanti, che un giorno si sveglia alle 7.60 e si accorge della scomparsa dell’amato cane Paul. Comincia così un’avventura surreale tra uffici piovosi, guru degli animali domestici, palme che si traformano in pini e assurdi personaggi… completamente sbagliati.
Si tratta del terzo lungometraggio del geniale artista canadese, regista, ma anche musicista conosciuto come Mr. Oizo, inventore della flat music e dello sboccato pupazzo Flat Eric. Un’occasione unica per avvicinarsi al suo folle cinema, pochi giorni prima dell’anteprima italiana del suo quarto lungometraggio Wrong Cops al Torino Film Festival.

L’appuntamento è alle ore 23.00 per l’inizio del film.

Wrong, come tutti gli altri film della rassegna, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli italiani e presentato da uno dei soci di ceCINEpas.

Per informazioni: www.cecinepas.it

21/11/2013, 08:01