Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La 25a edizione del Trieste Film Festival dal 17 al 22 gennaio 2014


La 25a edizione del Trieste Film Festival dal 17 al 22 gennaio 2014
Nel 2014 il Trieste Film Festival compie 25 anni, un quarto di secolo: un piccolo festival che resiste, si allena, punta in alto. Da 5 lustri solleva pesi, corre, si inventa nuovi ambiti, esplora cinematografie, fa salire sul ring del grande schermo film altrimenti invisibili. Cine/circensi moderni e vintage insieme, funamboli in bilico tra riduzioni al budget e voglia di arricchire sempre più la programmazione: dal 17 al 22 gennaio si riapre la palestra/ginnasio/officina Alpe Adria Cinema.

L'immagine è opera di Massimo Miani, graphic designer nato a Udine nel 1980, che dopo il diploma in studi tecnici ha coltivato la passione nata nella redazione del giornale della scuola; frequenta poi corsi di grafica digitale e serigrafia presso il CSG di Udine dove in seguito lavorerà come tutor e docente.
Nel 2008 fonda il team GraphicPlayers e organizza laboratori per ragazzi, mostre di fotografia e graphic-design che promuovono la comunicazione visiva e la creatività.
Appassionato di fotografia, si è specializzato nella grafica editoriale e nell'immagine coordinata.
Nel 2009 inizia a lavorare per il Far East Film Festival; collabora anche per altri festival cinematografici, rassegne artistiche e musicali, scuole di formazione, amministrazioni pubbliche e private.

30/11/2013, 14:50