Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Due serate speciali firmate Nomadica


Due serate speciali firmate Nomadica
Doppio appuntamento a dicembre con il circuito Nomadica.

Mercoledì 4 dicembre alle 21.45 Nomadica presenta, in occasione dell'inaugurazione di SalaNomadica (Spazio Menomale, via De' Pepoli 1/a Bologna) la proiezione di UN POSTO SULLA TERRA, un film di Artur Aristakisjan (Russia, 2001, 121 minuti). A seguire conversazione tra Artur Aristakisjan ed Enrico Ghezzi (registrato durante il workshop “Verità e Bellezza” all’interno del Potenza IFF nel 2008), serata in collaborazione con Noeltan Film Studio.

Giovedì 5 dicembre alle 19.30 al Cinema Beltrade di Milano, invece, la serata "3 ricerche (di vita) al cinema".
Tre film presentati da Nomadica, dopo averne atteso la prima al Torino Film Festival, come altrettante ricerche di vita che superano la rappresentazione per descrivere odissee multiformi. Tonino De Bernardi e Joana, Franco Piavoli visto da Ferri-Casazza, l'intagliatore Lezuo verso ”la Merica” negli esperimenti di Giuseppe Boccassini. Per la prima volta Nomadica giunge così a Milano. Saranno presenti in sala: Tonino De Bernardi, Franco Piavoli, Claudio Casazza,
Luca Ferri, Giuseppe Spina (direttore di Nomadica). In collaborazione con Cinema Beltrade e Barz and hippo.
In programma HOTEL DE L'UNIVERS di Tonino De Bernardi, HABITAT di Claudio Casazza e Luca Ferri e LEZUO di Giuseppe Boccassini.

02/12/2013, 17:51