"Strappi" vince il primo premio a Camera Zizanio 2013
STRAPPI, cartone animato realizzato a settembre 2012 dai giovani pazienti dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, si è aggiudicato il
primo premio della categoria “fino a 12 anni” a Camera Zizanio, uno dei festival più importanti nel panorama internazionale di cinematografia giovanile svoltosi pochi giorni fa a Pyrgos (Grecia). Le opere in competizione erano 97, provenienti da 19 paesi europei. Il film negli ultimi mesi è stato selezionato in altri concorsi internazionali tra cui il Festival Pequeno Cineasta di Rio de Janeiro, il VAFI (Croazia) e il festival Corti a Ponte dove si è aggiudicato il primo premio nella sezione “laboratori”.
STRAPPI è nato nell'ambito di Cartoni animati in corsia, progetto promosso dall'associazione Avisco in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini di Brescia, che oggi vede coinvolti ben cinque reparti. Il progetto unico, nel suo genere a livello nazionale e tra i pochi in ambito internazionale, offre ai giovani pazienti la possibilità di diventare autori di un vero e proprio film di animazione.
12/12/2013, 14:36