I Viaggi Di Roby

Su Rai3 il film TV "Un posto al sole coi fiocchi"


Su Rai3 il film TV
"Un posto al sole" compie diciotto anni e, per l’occasione, si regala e regala al suo pubblico un vero e proprio film tv che andrà in onda sabato 21 dicembre 2013, alle 21:30 su Rai3. "Un posto al sole coi fiocchi", questo il titolo del film, vedrà alcuni dei protagonisti della soap più longeva e seguita della tv italiana alle prese con le vacanze natalizie, trascorse tra Napoli, Cervinia a Sorrento.

Nel capoluogo campano rimarrà Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) che vivrà un’appassionata storia d’amore con Walter Diamanti, un attore di fiction di basso livello che torna a Napoli dopo tanti anni, interpretato da Enzo Decaro, guest star al suo debutto nel mondo delle soap. Un debutto del quale dice: “Mi sono divertito molto nel ruolo di Diamanti. L’idea di coinvolgermi in questo progetto è stata di Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction nonché mio grande amico, che ringrazio anche perché mi ha offerto l’occasione di avere una storia con Marina Tagliaferri”; la quale, a sua volta, si dice entusiasta del film con cui “’Un posto al sole" ha finalmente allungato una mano verso l’esterno per aprirsi ad un nuovo pubblico e a nuove tematiche”.

A Cervinia andranno Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) con sua moglie Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli) e il cognato Renato Poggi con la compagna Adriana (Fiorenza Tessari). L’entusiasmo ha contagiato anche loro: “Non siamo nuovi a questi esperimenti, abbiamo già realizzato puntate tematiche e altre con ambientazioni storiche. E non ci fermeremo qua: diventeremo un piacevole incubo per il nostro pubblico”.

A Sorrento, infine, ci saranno Nikolin Reka (Luca Turco) e Manuela Cirillo (Cristiana Dell’Anna) finalmente lontani dalle difficoltà che hanno rischiato di separarli e accompagnati da un’altra guest star: Corrado Tedeschi, nell’insolita veste di un elegante direttore d’albergo.

"Un posto al sole coi fiocchi" è prodotto da Rai Fiction, FreemantleMedia Italia e Direzione Produzione TV RAI – Centro di Produzione di Napoli. Con la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste e il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Cervino Turismo, e con la collaborazione della Città di Sorrento e di Federalberghi Penisola Sorrentina.

La regia è di Fabio Sabbioni.

21/12/2013, 09:29