Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA DI QUALITA' - A Torre Boldone i film migliori


Riparte dal 9 gennaio la sezione invernale della rassegna lombarda


CINEMA DI QUALITA' - A Torre Boldone i film migliori
Riparte all’inizio del 2014 a Torre Boldone, periodo gennaio/febbraio, la rassegna dei film di qualità. "Nonostante la rivoluzione digitale in atto con l’addio della pellicola, il cinema è sempre protagonista ma comincia a fare “vittime”. Eh sì, chi non si convertirà al proiettore digitale (che non è così economico purtroppo) sarà costretto a chiudere e/o rivedere (se possibile) le attività da proporre", spiegano gli organizzatori.

Appuntamento alla sala Gamma di Torre Boldone a partire da gennaio: "Noi continuiamo, superando il traguardo dei dieci anni ed affermando anche la nostra identità ed unicità che con tanta fatica siamo riusciti a conquistare, grazie al pubblico che da sempre con il loro costante e continuo afflusso ci sostiene".

Si parte con “Paulette”, il 9 gennaio, di Jerome Enrico, simpatica commedia francese, per poi passare il 16 gennaio al film drammatico ad alta tensione “Captain Phillips – attacco in mare aperto” di Paul Greengrass con Tom Hanks nei panni di un coraggioso comandante rapito dai pirati etiopi.
Il 23 protagonisti i motori di formula uno con il film “Rush” del regista Ron Howard, che racconta la rivalità e la vicenda umana di due grandi piloti, James Hunt e Niki Lauda.

Il 30 gennaio, nel ricordo della Shoah, sarà proiettata la pellicola “La chiave di Sara” di Gilles Pasquet-Brenner. Un altro squarcio di drammatica storia che non dobbiamo mai dimenticare.
Si sorride molto poi il 6 febbraio con il film di Matteo Oleotto “Zoran il mio nipote scemo”, con uno strepitoso Giuseppe Battiston. Si torna nella storia, quella americana ma che riguarda tutti noi, il 13 febbraio con il film di Steven Spielberg “Lincoln”, una pagina di un’America che, divisa sul suo stesso territorio, mette le fondamenta nel percorso di ricerca della pace, della giustizia e dell’abolizione della schiavitù. Interpretazione di Daniel Day-Lewis premiata dall’Oscar 2013 come miglior attore protagonista.

Si torna a sorridere, in modo intelligente però, il 20 febbraio con il film “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi con l’attore Elio Germano. Si passa poi ad un thriller mozzafiato il 27 con “Prisoners” di Deni Villeneuve, un’amara parabola di una nazione che ha perso la fede e dove il caos domina sull’ordine. Chiude la rassegna, il 6 marzo, la commedia delicata ed emozionante “Questione di tempo” di Richard Curtis.

Le proiezioni sono alle ore 21.00 ed il costo è di € 5,00, con sconti applicati a pensionati e giovani. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.parroccchiaditorreboldone.it, nella sezione dedicata al cinema, oppure mandare una e-mail all’indirizzo [email protected].

03/01/2014, 08:30