Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO - IN DVD con CG


Dal 18 marzo in home video la commedia di Matteo Oleotto con uno strepitoso Giuseppe Battiston.


ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO - IN DVD con CG
Arriva il 18 Marzo 2014 in dvd CG Home Video, e in digitale su iTunes e Google play, la commedia di Matteo OleottoZoran - Il mio nipote scemo” con uno strepitoso Giuseppe Battiston. Il film, amatissimo dal pubblico e dalla critica, è stato premiato al Festival di Venezia 2013- Settimana Internazionale della Critica con il Premio Fedic,il Premio Schermi di Qualità, il Premio del Pubblico "Rarovideo" e la menzione speciale a Giuseppe Battiston.

Una commedia ad alta gradazione alcolica, ambientata dove il Friuli sfuma nella Slovenia e la Slovenia nel Friuli. Un irresistibile gioco delle parti che oppone il bieco egoismo di uno zio (Giuseppe Battiston) alla disarmante dolcezza di un nipote (l’absolute beginner Rok Prašnikar). Cosa può nascere dall’improvvisa collisione tra un quarantenne alla deriva, ubriacone e misantropo, e un timidissimo quindicenne occhialuto? Il truce Paolo Bressan e il buffo Zoran Spazapan lo scopriranno di fronte a un bersaglio per le freccette…

Paolo ha quarant'anni, ama il buon vino e bighellonare per il suo paese, un nucleo di poche anime vicino a Gorizia. Lavora in una mensa per poveri e continua imperterrito a ossessionare con un infantile stalking la moglie che lo ha lasciato. Un giorno muore una sua vecchia zia di origine slovena, e gli lascia in eredità un nipote, un ragazzino nerd che parla un italiano aulico ed irritante, che attende di espletare le pratiche burocratiche per entrare in una casa famiglia italiana. Paolo, dopo aver scoperto che Zoran è un vero e proprio fenomeno a lanciare freccette, decide di far fruttare questa sua qualità iscrivendono al campionati mondiali. In palio ci sono ben 60.000 euro, che permetterebbero a Paolo di prendersi la sua rivincita nei confronti del mondo intero.

L’edizione dvd di “Zoran - Il mio nipote scemo” è accompagnata nei contenuti speciali dal Trailer ufficiale, Web trailer, "Alla ricerca di un blu", Intervista a Giuseppe Battiston.

17/03/2014, 12:51