Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SGUARDI SUL REALE 4 - Dall'8 al 13 aprile


Torna all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova B.ni la rassegna dedicata al "cinema del reale".


SGUARDI SUL REALE 4 - Dall'8 al 13 aprile
Il mese di aprile a Le Fornaci di Terranuova B.ni, segna l'atteso ritorno del festival del documentario Sguardi sul Reale, che ogni anno porta in Valdarno un'ampia selezione di proiezioni, anteprime, ospiti d'eccezione, incontri con gli autori e retrospettive, tutte dedicate al "cinema del reale".  

Con la 4° edizione, Sguardi sul Reale continua nel suo percorso iniziato quattro anni fa e che lo ha visto crescere notevolmente anno dopo anno, con sei giornate di festival che si svolgeranno da martedì 8 a domenica 13 aprile.  

Anche questa volta in rassegna le opere più interessanti dell'ultima stagione e altre per così dire senza età, accompagnate dagli autori e in alcuni casi da ospiti illustri. Ci sarà anche un workshop, venerdì 11 aprile, tenuto da Leonardo Di Costanzo.  

Sguardi sul Reale è organizzato dall'Assoziazione Culturale Macma in collaborazione con Associazione Nova Skola, Associazione Valdarno Culture, Comune di Terranuova B.ni, Festival dei Popoli di Firenze, Torino Film Festival, FST - Fondazione Sistema Toscana, Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, Festival della Letteratura di Viaggio di Società Geografica Italiana, e con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Sardegna Film Commission, Istituto Polacco di Roma.    

A breve il programma su: http://fornaci.org/festival/sguardi-sul-reale-2014/

19/03/2014, 15:45