Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BLUE JASMINE - Woody Allen in home video


Il film che ha dato l'Oscar a Cate Blanchett esce in dvd e blu-ray


BLUE JASMINE - Woody Allen in home video
L'ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, "Blue Jasmine", candidato a 3 premi* Oscar®, arriva in edizioni Blu-rayTM e DVD dal 26 marzo grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film vanta la straordinaria interpretazione della vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, nel ruolo di Jasmine, impeccabile donna newyorkese che improvvisamente vede crollare tutta la sua vita, compreso il matrimonio. Depressa e priva di speranze, la protagonista decide di trasferirsi a San Francisco dalla sorella Ginger. Lo humor di Allen lascia così spazio alla crisi di una donna psicologicamente instabile, incapace di prendersi cura di sé e talmente tanto sola che l’unico interlocutore che le rimane è sé stessa.

Sia il DVD che il Blu-rayTM sono arricchiti da due imperdibili Contenuti Speciali: “Note da Il Tappeto Rosso” e la “Conferenza Stampa con il Cast del film”.
Inoltre, in entrambi i formati è disponibile la Copia Digitale del film, che permette di scaricare legalmente la pellicola e riprodurla sui propri dispositivi portatili.

SINOSSI. Intenso, romantico e ipnotizzante, l’ultimo capolavoro scritto e diretto da Woody Allen ruota attorno al personaggio di Jasmine (Cate Blanchett), una newyorkese mondana il cui equilibrio emotivo è in bilico tra un passato problematico sulla east coast e un nuovo inizio a San Francisco. Trasferitasi nel modesto appartamento di sua sorella, Jasmine rimbalza tra la tumultuosa accettazione dei suoi nuovi limiti e il sogno di recuperare il glamour della sua vita passata. Un cast eccezionale per un intimo ritratto della battaglia fra la fantasia e la realtà che infuria in ciascuno di noi.

CONTENUTI SPECIALI
Le edizioni DVD e Blu-rayTM di Blue Jasmine includono i seguenti contenuti speciali:
Note da Il Tappeto Rosso
Il Cast di Blue Jasmine: Conferenza Stampa

29/03/2014, 09:00

Carlo Griseri