Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Chiedilo a Keinwunder" in anteprima al 62° Trento Film Festival


"Chiedilo a Keinwunder", il film scritto e diretto da Carlo Cenini ed Enrico Tavernini con la collaborazione di Veronica Pernici, e prodotto da Compagnia delle Nuvole, è stato selezionato al Trento Film Festival della Montagna 2014. Parteciperà nella sezione Alp&ism e sarà proiettato il sab. 26 aprile alle ore 21.15 e mart 29 aprile alle 15.00 presso il Cinema Modena Trento.

Il film racconta la vita incredibile e misteriosa di Hermann Keinwunder, un grande e dimenticato alpinista. Attraverso una ricostruzione storica in stile documentaristico, con interviste a alpinisti di fama (Manolo, De Stefani, Camanni), specialisti (Agosti, Vallortigara, Patansky) e anche grazie alla scoperta di nuovi materiali d'archivio inediti e straordinari, vengono alla luce le stupefacenti imprese dello scalatore trentino, certamente uno dei perduti padri dell'alpinismo moderno. Inoltre, in anteprima assoluta si potrà vedere uno sconvolgente documento video girato dallo stesso Keinwunder, che testimonia in maniera inoppugnabile l'esistenza di una creatura alpina sinora sconosciuta. Ma come mai di Keinwunder non è rimasta traccia? Perché ha voluto, o dovuto, nascondersi al mondo?
"Chiedilo a Keinwunder" è un viaggio nell'enigma di un uomo, che offre allo spettatore uno sguardo decisamente nuovo e affascinante sulla storia dell'alpinismo moderno.

05/04/2014, 09:00