Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CinemAmbiente, un workshop sulla green production


CinemAmbiente, un workshop sulla green production
Novità nel programma di Cinemambiente per il 2014, nasce il CINEMAMBIENTE LAB, un workshop organizzato nell’ambito del festival rivolto a filmmaker e professionisti del mondo del cinema che vogliono avvicinarsi alla produzione di film a tematica ambientale.

CINEMAMBIENTE LAB vuole fornire gli strumenti per accedere al mondo della produzione di documentari green, per muoversi tra fondi regionali, bandi europei, festival, distribuzione alternativa e molto altro, e vuol essere un momento di crescita professionale unica nel suo genere, vuole mettere a contatto i partecipanti con professionisti di fama internazionale, pronti a condividere le proprie esperienze di successo.

Il LAB ospita professionisti nazionali ed internazionali selezionati per esperienza e capacità comunicative che li rendono figure ideali per il ruolo di tutor, ed è il primo passo verso la creazione di un network di realtà produttive sensibili ai temi ambientali in Italia.

CINEMAMBIENTE LAB si articola in due giornate intensive con masterclass, case studies, presentazione di fondi regionali ed europei, round table meetings e momenti di networking.

Le giornate di lavoro sono orientate alla definizione e all’approfondimento del cinema ambientale. Si toccheranno tutti gli aspetti della produzione di un documentario, dall’ideazione alla realizzazione fino ad arrivare alla promozione e circuitazione del film. Si definiranno gli standard di una produzione attenta alla sostenibilità e alle buone pratiche.

CINEMAMBIENTE LAB è rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti.

Per informazioni:
Francesca Portalupi
[email protected]
011/8138863

01/05/2014, 09:38